Suggerimenti E Segnalazione Abusi O Frodi

Vuoi ricevere consigli per acquistare in tutta sicurezza?

Vai alla pagina sicurezza.

Cosa fare se si sospetta che un annuncio sia una frode?

Se ti sembra che un annuncio sia una frode clicca sul link "Segnala annuncio" che si trova alla fine dell'annuncio sopra al link "stampa volantino".

Cosa fare se il prezzo del prodotto sembra particolarmente basso?

Non bisogna fidarsi mai delle offerte troppo allettanti o di prezzi troppo bassi. Non pagare mai nessuno che non conosci e non versare acconti prima di aver ricevuto la merce. Se hai un dubbio, come sopra abbiamo detto, clicca sul link "Segnala annuncio" che si trova alla fine dell'annuncio sopra al link "stampa volantino".

Come comportarsi in caso di email sospette?

Se si ricevono email scritte in italiano scorretto o in inglese o che richiedano dati personali o bancari non bisogna rispondere. Si tratta quasi sicuramente di una truffa Puoi inviare una copia della mail qui.

Sono stato truffato da un venditore. Potete fornirmi i suoi dati?

Per motivi di privacy non è possibile fornire tali dati. Si tratta di informazioni riservate che possono essere trasmesse solo su espressa richiesta della Polizia Postale. Per migliorare il nostro servizio ti chiediamo di segnalarci l'annuncio o l'email dell'inserzionista per eliminare i suoi annunci e bloccare ogni ulteriore tentativo di frode.

Può Milleannunci farsi garante di una compravendita?

Milleannunci non interviene in una transazione né come intermediario né come garante: la responsabilità della transazione è a carico esclusivo delle parti. Se hai bisogno di ulteriori consigli sulla sicurezza puoi visitare l'apposita sezione ciccando qui.