Inserimento annunci

Inserire un annuncio ha un costo?

L'inserimento di un annuncio è totalmente gratuito così come la cancellazione. Per visualizzare quali sono i servizi a pagamento vai alla tabella costi servizio

Come si inserisce un annuncio?

Inserire un annuncio è molto semplice. Premi sul tasto inserisci un annuncio e compila tutti i campi richiesti. Individua il comune. Scegli con cura il titolo e la descrizione per massimizzare la visibilità del tuo annuncio. Inserisci email e numero di telefono (quest'ultimo puoi scegliere di non renderlo visibile agli altri utenti). Aggiungi una o più foto per aumentare la visibilità dell'annuncio. Un annuncio con foto riceve il doppio delle visite di uno senza foto. Inseriti tutti i dati richiesti, riceverai una mail per confermare il tuo annuncio. Dovrai infine ciccare sul link che ti spediremo sulla mail indicata in fase di registrazione. A questo punto il tuo messaggio verrà sottoposto a revisione e poi pubblicato. Se inserirai il tuo annuncio dall'area riservata la procedura sarà più semplice poiché non dovrai ricevere l'email contenente il link di conferma.

E' possibile inserire un annuncio in più città o in più regioni?

Non è possibile inserire lo stesso annuncio in più regioni o in tutte le città. Se vuoi che il tuo annuncio sia valido in tutta Italia scrivilo nel testo dell'annuncio e il tuo annuncio sarà comunque visibile da tutta Italia. Non creare duplicati perchè verrebbero sicuramente rimossi. Puoi inoltre estendere la visibilità del tuo annuncio attraverso l'opzione "estendi l'annuncio" che ti permette di rendere visibile l'annuncio anche a provincia, regione o Italia intera

Come si inseriscono le immagini nell'annuncio?

Per inserire una immagine dovrai ciccare sul tasto "trascina l'immagine o clicca". Puoi inserire fino a 6 foto nella categoria "auto" e in tutte le sezioni della categoria immobili, fino a 4 per tutti gli altri veicoli e fino a 3 in tutte le altre categorie. I formati accettati sono JPEG, PNG, GIF e BMP.

Cosa fare se non si riceve l'email di conferma annuncio?

Se nell'arco di 12 ore non riceverai nessuna mail, potresti aver scritto la mail in modo errato. Altrimenti l'email è arrivata nella posta indesiderata. A tal riguardo verifica il filtro di posta indesiderata e successivamente reinserisci l'annuncio. Come abbiamo già detto, puoi inserire l'annuncio direttamente dall'area riservata. In questo caso non dovrai ricevere nessuna e-mail di conferma, pertanto l'nserimento sarà più semplice.

Per quanto tempo rimarrà online il mio annuncio?

Una volta inserito, l'annuncio rimane online per un periodo di 2 mesi. Alla scadenza verrà rinnovato per altri due mesi. Se decidi di cancellarlo, puoi farlo in ogni momento