Guida Alla Ricerca

Cerchi qualcosa di specifico?

Usa il segno ". Ad esempio: scrivi "Fiato Bravo", verranno visualizzati solo gli annunci che contengono questo specifico modello.

Cerchi più prodotti?

Usa la parola OR. Ad esempio: scrivi bicicletta OR scooter, verranno visualizzati sia gli annunci contenenti la parola bicicletta che quelli contenenti la parola scooter.

Vuoi escludere qualcosa dalla tua ricerca?

Usa la parola NOT. ad esempio: scrivi Audi NOT bianca, verranno visualizzati solo gli annunci che contengono la parola Audi eccetto quelli che contengono la parola bianca.

Plurale o singolare?

Se vuoi cercare contemporaneamente chi vende una sedia e chi vende più sedie, usa il segno *. Ad esempio: scrivi sedi*, verranno visualizzati sia gli annunci che contengono la parola sedia sia quelli che contengono la parola sedie. In pratica con in segno asterisco * includerai nei risultati tutti gli annunci contenenti una parola che comincia per "sedi".

Altre regole sulle parole chiave

  • Tutte le parole chiave ricercate devono essere presenti nel titolo o nel testo dell'annuncio affinchè questo venga visualizzato (eccetto per la regola successiva).
  • Se si stanno cercando più parole, e una di queste ottiene come risultato nessun riscontro, questo risultato viene ignorato. Si tratta di un'eccezione alla regola sopra.
  • Il motore di ricerca ignora alcune parole comuni. Se ad esempio viene cercata la parola "con", non si avranno risultati.
  • La parola chiave può contenere i caratteri A-Z, 0-9, - (trattino), & (e), / (diviso). Tutti gli altri caratteri verranno considerati dal motore di ricerca come uno spazio.
s

Come pubblicare un annuncio dall'area riservata?

Basterà ciccare su "inserisci annuncio" e compilare il modulo in tutte le sue parti. Non sarà necessario inserire l'email né scegliere una nuova password. Non sarà neppure necessaria la conferma dell'annuncio tramite email. L'annuncio verrà automaticamente sottoposto a revisione e se l'esito è positivo pubblicato.

Creare l'area riservata ha un costo?

No, la creazione dell'area riservata è del tutto GRATUITA. E' possibile, acquistando la versione pro aggiungere ulteriori funzionalità.

Cosa fare se si dimentica la password?

Se hai dimenticato la password, recuperarla e molto semplice. E' sufficiente andare nella relativa pagina, premere su "hai dimenticato la password?" e inserire l'indirizzo email scelto per la creazione dell'area riservata. Si riceverà una mail con le istruzioni per impostare una nuova password.

Come eliminare l'area riservata?

Per eliminare l'area riservata è sufficiente cliccare qui e digitare la password con la quale ci si è registrati.